Per fare questo non abbiamo bisogno di nessun software, è gia tutto sul nostro pc Windows 7. Vediamo ora nel dettaglio come fare.
Apriamo il Prompt dei comandi con l'utente amministratore del pc (Start > Esegui > CMD) e digitiamo il seguente comando:
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=Prova key=Prova123
Ovviamente i valori SSID e KEY dovranno essere da voi personalizzati con il nome della rete che preferite e la password che desiderate.
Dobbiamo ora verificare che il servizio di configurazione automatica della WLAN sia attivo sul nostro computer, per farlo accediamo ai servizi di windows ( Start > Esegui > Services.msc) e impostiamo automatico come modalità di avvio.
Come ultimo passaggio dobbiamo abilitare la condivisione della rete che vogliamo utilizzare come sorgente per il nostro Access Point Virtuale, andiamo sul centro connessioni ( pannello di controllo > Rete e Internet > Centro Connessioni di rete e Condivisioni > Modifica Impostazioni Scheda ), tasto destro sulla connessione, andiamo su proprietà e successivamente su condivisione la abilitiamo.
A questo punto torniamo sul prompt dei comandi e scriviamo:
netsh wlan start hostednetwork
A questo punto il nostro Access Point Virtuale è pronto e ci potremo connettere da altri dispositivi sfruttando la connessione del nostro pc.
FONTE: Marco Bissoli
ciao, WLAN non riesco a trovare in Services.msc
RispondiEliminanon funziona sul mio Samsung s3 mi dice ottenimento indirizzo ip in corso e basta
RispondiElimina